image_pdfimage_print
Enrico Maestri

Enrico Maestri

Professore associato di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara.
Titolare delle cattedre di Teoria generale del diritto e di Metodologia e logica giuridica (Sede di Rovigo) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara.
Docente a contratto di Legislazione Ambientale presso la Facoltà di Scienze biologiche dell’Università degli Studi di Ferrara.
Membro delle redazioni di ARS INTERPRETANDI (Carocci Editore) e di RIVISTA DI FILOSOFIA DEL DIRITTO (il Mulino Editore).
Autore di oltre 40 pubblicazioni su rivista e delle seguenti monografie:

“La vita umana «presa sul serio». Uno studio sul perfezionismo bioetico di John M. Finnis e sul liberalismo bioetico di Ronald Dworkin”, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2009.

“Giudizi di esistenza. Deliberare sulla vita umana nella riflessione bioetica contemporanea”, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2009.

“Lex informatica. Diritto, persona e potere nell’età del cyberspazio” (collana internazionale Law Science Technology), Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 2015.

ARTICOLI DI ENRICO MAESTRI

Il fiume scientifico e gli argini giuridici. Una riflessione là dove scienza e diritto si incontrano, di ENRICO MAESTRI

Correlati

image_pdfimage_print