image_pdfimage_print

Permanent call

Il sito del Periodico ospita una permanent call che si estende a tutte le sezioni ivi presenti.

Invitiamo tutti, pertanto, partecipare ai lavori – anche al di là delle Calls for papers tematiche – proponendoci contributi editi (salve le autorizzazioni da parte dell’editore o altro titolare dei diritti) o inediti, o intervenendo sul sito con commenti, discussioni, proposte.

I contributi potranno essere inviati all’indirizzo email: info@officinasedici.org

Ciascun contributo – la cui lunghezza non dovrà eccedere i 10.000 caratteri – potrà essere consegnato – sempre a mezzo posta elettronica – in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e sarà sottoposto ad un doppio blind review da parte di esperti nelle materie in questione, selezionati per l’occasione dai responsabili del laboratorio.

Si chiede di inviare i contributi in formato word.

***

Si ricorda che le sezioni principali – che definiscono i temi essenziali della ricerca del Laboratorio – sono:

Giustizia: Temi: studio della relazione tra justice e justesse, possibilità del passaggio ad una giustizia-senza- giustizia, ad una giustizia come “giustezza”, teoria di una giurisprudenza-senza- legge, ossia senza ius-dicere, giurisprudenza come pratica non del dire (dire-il- diritto), ma del fare, come produzione e non come espressione.

Gruppo-Letteratura: Temi: pratica della letteratura come scrittura contro il diritto, scrittura del diritto di ciò che è senza-diritto (linguaggio al di là del linguaggio, diritto al di là del diritto), come produzione di un nuovo diritto di ciò che non ha diritto.

Gruppo-20: Temi: de-costruzione del concetto di filosofia-del- diritto, ripensamento della separazione tra filosofia e diritto, tracciabilità di una nuova filosofia(del)diritto, definizione di nuove pratiche di lettura del testo giuridico, politiche della “parola universitaria”.

Gruppo Digit-Art: Temi: le problematiche concernenti la giuridicità nel contesto della “Società dell’Informazione” attraverso l’indagine delle sue espressioni artistiche e con particolare riferimento all’arte digitale.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] O site oficial possui chamada permanente de contribuições, inéditas ou não, de pesquisadores e estudiosos do tema. São aceitas publicações em Italiano, Inglês, Francês, Alemão, Espanhol, Português (maiores informações aqui). […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

image_pdfimage_print